I LEONI TORNANO A RUGGIRE! Buona prestazione della U16 rivolese che onora con una bella vittoria casalinga la quinta giornata del campionato territoriale, contro l’Amatori Rugby Novara, per 19 a 12.
Entrambe le squadre si presentano sul terreno di gioco concentrate ma i leoni biancorossi di Castiglia sono determinati ed hanno voglia di vincere il match contro un Novara che , sotto i continui attacchi dei padroni di casa, non si è mai seduto sulle gambe. Infatti, soltanto al 20’ i rivolesi riescono a bucare la difesa avversaria con la meta potente di Fiumara , trasformata da Reginato.
Ma il Novara risponde dopo soli 5 minuti con la prima meta trasformata della giornata, ed alla fine del primo tempo il punteggio è di 7 a 7. Ripartono forti gli avversari marcando al 1’ del secondo tempo l’ultima loro meta dell’incontro, non trasformata. La pressione aumenta, i cambi dell’intervallo modificano alcuni equilibri di squadra ed ora è il capitano RegeTachin a decollare in area di meta e a marcare con grinta. Reginato trasforma.
I leoni riescono a mantenere in maniera decisa il controllo sul possesso dell’ovale e del territorio: buona la difesa e l’affiatamento tra i tre quarti e quasi alla fine della partita riescono a concretizzare l’ultima meta, con una bella azione veloce al largo di Galluzzo, appena rientrato da un infortuno al polso. Il direttore fischia il termime e conferma il finale di 19 a 12. Man of the match: Ludovico Massaia