Sabato 30 marzo, il Rivoli Rugby ha schierato sul campo di Avigliana la propria U16 che ha chiuso degnamente la gara con il Moncalieri, segnando sei mete e guadagnando così anche il punto bonus.
I Rivolesi partono bene con lo spirito giusto e vanno in vantaggio al 7’ con la meta in potenza di Terzi, ma il Moncalieri è sempre pericoloso e riesce a rompere il nostro muro di difesa, marcando e trasformando una bella meta. Rimedia al 21’ il capitano RegeTachin che segna punto tra i pali. Reginato trasforma e poi al 30’, proprio sul filo del fischio dell’arbitro, vola a schiacciare l’ovale.
La prima frazione di gioco si chiude sul 17 a 7. Serve ora non disperdere e rendere vano il vantaggio parziale meritato ma striminzito e tutt’altro che rassicurante poiché il Moncalieri non regala nulla e, quando sosta nella nostra area, è combattivo e determinato. Migliorano certi movimenti come l’apertura di gioco e la disciplina che i ragazzi tengono in avanzamento, difesa e pressione e il Rivoli riesce così a registrare con piacere tre graditissime mete: Massaia, ancora Terzi (Reginato trasforma) e infine Gerussi.
Di fronte al pubblico amico, anche l’avversario dimostra di avere orgoglio riuscendo a marcare e a trasformare l’ultima meta proprio allo scadere. Il risultato finale premia il Rivoli che vince 34 a 14.
Grande prova di gioco e carattere dei ragazzi dell’allenatore Castiglia che portano a casa anche la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Rimane da percorrerla con fiducia e rinnovata energia!
Man of the match: D’Alessandro Marcello