Sabato 4 maggio 2019, sul campo del Volpiano, l’Under 12 ha decisamente convinto fornendo prestazioni di buon livello giocando finalmente secondo le sue effettive potenzialità.
Per la verità il primo match contro i padroni di casa metteva in luce il solito difetto della costanza di prestazione. Avanti 3-1 dopo 5 minuti di gara, i rivolesi pian piano si sfaldavano subendo il ritorno degli avversari che si imponevano con un netto 7-3 finale. In attesa del successivo match, gli allenatori Trovato e Laorenti chiamavano a raccolta i ragazzi: un colloquio molto serrato che evidentemente è arrivato al cuore dei giocatori. Ed infatti, nel successivo match contro Chieri, squadra tosta e piuttosto spigolosa nel carattere, i biancorossi giocavano con rinnovato vigore e finalmente con la giusta intensità per tutta la durata del tempo. Il pareggio finale 5-5 è sembrato addirittura un po’ stretto.
Nella partita di ritorno contro il Volpiano andava invece in scena probabilmente la miglior prestazione della stagione dei giovani leoni. Ancora una volta avanti 3-0, la meta dei padroni di casa poteva far tornare alla mente i soliti incubi. Questa volta invece il Rivoli confermava un buon rugby tanto da restituire al Volpiano più delle 7 mete ricevute nel primo incontro, prevalendo alla fine per 8-3. Nell’ultima frazione contro il Chieri i biancorossi confermavano la buona vena di giornata. Grazie ad una trama offensiva molto efficace e ad una difesa particolarmente aggressiva, come mai avevamo visto durante l’anno, il Rivoli dominava gli avversari imponendosi per 6-1.
Formazione: Alberghina, Amistadi, Beltramo, Burti, Cigna, Di Nardo, Fregonese, Gibbin, Iemma, Moriondo, Mosca, Ortu, Peletto, Rege Tachin, Saladino, Zito