Forti emozioni per l’under 14 che sabato scorso ospitava nella Fossa dei Leoni il Volvera. Una partita in cui le due squadre si sono alternate nel dominio del gioco e nella supremazia di campo offrendo un bello spettacolo al numeroso pubblico presente.
Partono forte i leoni con una bella meta di Di Nardo che centra i pali anche sul successivo calcio di trasformazione. Il Volvera reagisce immediatamente e replica con due mete.
A metà del primo tempo ci pensa poi Fregonese a riportare il risultato in parità. Da quel momento in poi il Volvera inizia a macinare gioco e complice anche un calo di intensità dei biancorossi, si porta avanti chiudendo a proprio vantaggio la prima frazione di gioco sul 26 a 14.
Nell’intervallo gli allenatori Berkaoui e Laorenti provano a scuotere la squadra nella speranza di un cambio di passo, soprattutto nell’atteggiamento. La ripresa si apre con un Rivoli più convinto, ma una palla rubata prima e un’azione di contropiede dopo permettono agli avversari di siglare altre due mete. Sotto di 26 punti e sull’orlo di una disfatta i biancorossi trovano le forze per reagire e finalmente si rivede lo spirito combattivo dei leoni, tanto auspicato dagli allenatori.
Per 20 minuti del secondo tempo il Rivoli domina gli avversari, sigla tre mete con Dagna, Bonino e il solito Di Nardo. Solo la sfortuna impedisce di segnare la quarta e se ci fosse stata la possibilità di giocare per qualche minuto in più probabilmente avremmo parlato di un risultato diverso rispetto al 40 a 31 finale per il Volvera.
Migliore in campo Alessandro Cigna per l’intensità e l’efficacia nei placcaggi.