Abbiamo appreso in data 27/03/2020 la deliberazione del consiglio Federale della FIR che, a seguito dell’emergenza sanitaria relativa al Covid-19, ha portato alla sospensione definitiva della stagione 2019/2020.
Ovviamente le regioni sanitarie e di sicurezza prevalgono su qualunque ambito sportivo, l’andamento oltretutto prolungato nel tempo dell’emergenza, non consente assolutamente una riprogrammazione delle attività agonistiche dei campionati.
Comprendiamo il profondo dispiacere che provoca questa notizia, che interrompe di fatto, qualunque obbiettivo sportivo ed agonistico programmato vanificando temporaneamente l’impegno e gli sforzi di tutti gli atleti, gli staff tecnici, i genitori ed i sostenitori.
Rimaniamo in fiduciosa attesa di provvedimenti che la FIR, d’intesa con gli altri organismi istituzionali e politici, attuerà a sostegno del movimento rugbystico per questo momento di grave crisi sanitaria, economica e sociale.
L’ASD Rivoli Rugby vuole rassicurare i propri tesserati in merito al futuro che sarà in salita e come ogni aspetto del nostro sport, necessiterà di correttezza e sostegno da parte di tutti, abbiate fiducia in noi…torneremo a stare vicini ed UNITI.
Vorremo approfittare di questa occasione per ringraziare:
I tecnici per il magnifico lavoro di realizzazione dei video dimostrativi, divulgati per permettere attività ricreative e atletiche in sicurezza;
gli accompagnatori che svolgono il difficile compito di mantenere attiva la comunicazione tra la società e le famiglie;
il gruppo social che promuove continuamente nuove attività ricreative ed anche se distanti ci mantengono UNITI;
i genitori, che con tanta pazienza stanno sopportando e supportando tutto il nostro impegno;
tutti gli atleti di qualsiasi età, che sebbene il periodo non aiuti, riescono a guardare con tanta positività al domani. tutti i nostri sostenitori, sponsor e collaboratori.
E’ una condizione non prevista quella del distanziamento sociale e dell’interruzione di tutte le attività sportive, come tale, stiamo cercando di comprendere quali saranno le soluzioni più consone per poter recuperare totalmente o in parte, le attività non svolte, vi chiediamo pazienza e compressione.
Nell’attesa di poterci riunire al più presto, vi mandiamo un caloroso e virtuale abbraccio. HIC SUNT LEONES.