In base alle Ordinanze del Ministro della Salute che riconosce il Piemonte come zona Arancione ed attenendoci alle indicazioni della FIR, comunichiamo che:
l’ASD Rivoli Rugby conferma la ripresa dell’attività sportiva con contatto per le categorie d’interesse nazionale e più precisamente Under 14, Under 16, Under 18 e Seniores, mentre per la propaganda l’attività motoria in forma individuale.
Gli allenamenti riprenderanno da martedì 13 aprile 2021 per le categorie sopra indicate; gli atleti dovranno recarsi presso la struttura sportiva di Via PIAVE 25 RIVOLI(TO). Indicazioni più dettagliate su orari e disposizioni cui attenersi verranno pubblicate sulle chat di categoria.
La categoria Propaganda riprenderà le attività mercoledì 14 aprile 2021 (se confermata la zona Arancione per la provincia di Torino).
Per maggiori informazioni è presente “PROTOCOLLO PER L’ORGANIZZAZIONE DEGLI ALLENAMENTI & DELL’ATTIVITÀ AGONISTICA NAZIONALE FIR” consultabile sul nostro sito https://www.rivolirugby.it/allenamenti.
IMPORTANTE: Gli atleti delle categorie di interesse nazionale saranno sottoposti settimanalmente al tampone antigenico orofaringeo come da indicazione FIR per la ripresa dell’allenamento con contatto. (Potrebbero quindi verificarsi anticipazioni sull’orario di allenamento nel giorno in cui verrà effettuato il tampone).
Qualora sulla base dell’autocertificazione (o compilazione del modulo d’accesso) sia attestata la presenza di pregressa infezione da SARS-COV-2, gli Atleti dovranno provvedere ad una nuova visita per il rilascio della certificazione d’idoneità sportiva, anche se in possesso di un certificato in corso di validità. In assenza di idoneo certificato o qualora lo stesso non sia in corso di validità e non sia stato opportunamente rinnovato, non è consentito prendere parte agli allenamenti collettivi e attività sportive organizzate dall’associazione