Nella IV giornata di campionato U14, il Rivoli Rugby ospita in casa l’Asti. Tra le due squadre quello che appare evidente al primo sguardo è la superiorità fisica dell’Asti, composta di elementi dalla mole fisica imponente.
Il primo tempo, nonostante lo sforzo e l’impegno della difesa biancorossa a contenere l’onda d’urto dell’Asti si chiude con il punteggio Asti 31 Rivoli 0.
Nel secondo tempo il Rivoli, alza la testa perché la fatica, l’impegno e l’orgoglio messo in campo, non è compatibile con il risultato 0 e si va a meta al quinto e all’undicesimo minuto grazie ad Alberto Pittatore e Jd Ventrice con una sola realizzazione di Massimiliano Leonardi.
L’Asti non demorde difronte alla reazione rivolese e segna ancora tre mete. La partita finisce con il punteggio di 50 per l’Asti e 12 per il Rivoli che perde ma è una sconfitta che non ferisce perché oggi questi leoni ci hanno dimostrato due grandi valori, quello del coraggio di lottare e quello della determinazione , valori che Daniel Francini in particolar modo ha personificato.